Da sempre l’uomo è portato a confrontarsi con sfide ogni giorno maggiori, dove le imprese più ardue sono spesso quelle che combatte contro se stesso, contro la propria incapacità di evolvere, crescere e superare i propri limiti.
Oggi più di quanto non accadeva in passato, esiste la consapevolezza che per affrontare i propri problemi sia importante capire che dietro di essi esiste un significato.
Come se la parte meno consapevole di noi (ma anche quella più autentica) ci parlasse attraverso alcuni segnali, sintomo di qualcosa che non va.
Solo comprendendo profondamente il senso di questi sintomi, è possibile scioglierli ed uscire da ciò che ci tiene imprigionati dentro alle nostre paure talvolta irrazionali.
Tutto questo ascoltandoci ed imparando ad apprezzare tali momenti come occasioni per imparare qualcosa di più, riguardo al nostro modo di essere.
Pensiamo a quanto poco avrebbe lasciato di se un novello Giacomo Leopardi se non avesse avuto frustrazioni e complessi da comprendere e sublimare nelle splendide opere che tutti conosciamo e nelle quali, talvolta, ci riconosciamo!!!
Di cosa mi occupo:
La figura dello Psicologo può aiutare in un momento di profonda sofferenza e può anche diventare un valido supporto nella normalità della vita quotidiana, quando ci si trova ad affrontare le piccole e grandi difficoltà di tutti i giorni.
Aree di intervento:
- Difficoltà relazionali
- Disturbi d’ansia
- Attacchi di panico
- Stress
- Disturbi legati all’adolescenza
- Disturbi dell’umore
- Problemi di coppia
- Ipocondria
- Disturbi della personalità
- Truffe affettive online
- Dipendenze affettive
Contattami per richiedere una consulenza >
Commenti